mercoledì 6 febbraio 2013

Zenzero

Ciao Ragazze,

eccomi qui con il mio primo post! Traggo spunto dal titolo del blog e vi parlo dello zenzero (Zingiber officinale).
Lo zenzero ha molte proprietà: oltre ad essere un ottimo aromatizzante, in particolar modo per la carne, questa radice è utilizzata anche come digestivo e antinfiammatorio. Ad esempio, l'amica blogger Creazioni Semplici ha creato delle ottime caramelle allo zenzero da gustare dopo i pasti, per digerire con un pizzico di dolcezza.
Ma gli utilizzi dello zenzero non finiscono qui: è il rimedio naturale per eccellenza antinausea e antivertigine. Per chi quindi è in gravidanza e vuole curarsi senza la chimica consiglio il Nausolvit, per adulti e per i bambini in versione "Junior", contro mal d'auto e disturbi affini.

Protettore dello stomaco e dell'intestino, il Ginger viene utilizzato anche per curare l'influenza e come stimolante per il cuore, insomma... è veramente un prodotto versatile!
 
Per le specifiche di questa pianta e sul suo utilizzo, vi invito a leggere questo dettagliato articolo:
Cure Naturali/Zenzero.


Vi ricordo che le piante officinali e gli olii essenziali possono dare dei reali benefici, ma anche provocare dei danni, se utilizzati nel modo errato! Per questo, vi consiglio di ricorrere a rimedi naturali solo dietro specifico consiglio di un esperto, chiedendo, ad esempio, ulteriori informazioni presso la vostra erboristeria di fiducia.

Ciaooo!

4 commenti:

  1. Welcome tesoro!!! Io adoro lo zenzero , lo uso per cucinare molto ma non sapevo avesse queste proprietà...in bocca al lupo. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il supporto e per l'incoraggiamento!!

      Elimina
  2. Benvenuta sul web e buoni lavoretti con tua nipote!
    Paola

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola,
    grazie mille!! Buona giornata!

    RispondiElimina

Grazie a tutte per il supporto!